martedì, agosto 01, 2006

UN PARTITO NUOVO PER UNA NUOVA POLITICA

Secondo me un grosso problema del nostro paese, è il basso livello sociale di troppi cittadini.
A volte la politica ha accentuato questo problema con scelte che sono andate a vantaggio di pochi.
Il compito della sinistra è sempre stato quello di garantire equità sociale e oggi non possiamo rischiare di non garantire certi valori.
Secondo me, negli ultimi tempi, la sinistra ha interpretato la politica in maniera un po’ troppo “imprenditoriale” e i partiti, troppi secondo me, hanno utilizzato la scena per accrescere il proprio peso politico.
Da qui il bisogno di un nuovo soggetto politico, un soggetto politico forte, che dovrà dialogare con la gente, che dovrà coinvolgere persone nuove, donne e giovani e che dovrà far sentire tutti importanti sempre e non solo dopo le elezioni.
Il partito democratico sarà anche una risposta a quei cittadini che hanno voltato le spalle alla c.d.l. perché nauseati dallo spregiudicato utilizzo del potere.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di governare l’Italia e questo è un altro motivo per il quale abbiamo bisogno del Partito Democratico.
Detto questo occorre elaborare un importante progetto. Il Partito Democratico secondo me non deve essere una cosa scontata ma dovrà derivare da un profondo studio.
Secondo me sarà importante partire dalla gente, creare un punto di incontro capace di confluire i consensi di tutti e rigenerare l’entusiasmo di tutto il popolo della primarie.
In secondo luogo rimane da valutare il problema degli ostruzionisti.
Il centro-sinistra oggi ha il dovere di risistemare l’Italia e, come già detto, per fare questo c’è il bisogno di poter governare bene.
Chi vorrà rinunciare a questa opportunità deve essere al corrente che correrà il rischio di farci riconsegnare il governo in mano ad altri, e non penso che qualunque partito, che possa considerarsi di centro-sinistra, possa volere questo.
Il presidente Prodi e tutti coloro che contribuiscono alla nascita del Partito Democratico, hanno l’investitura popolare affinché si assolva a questo compito.
Tutto ciò non sarà facile ma secondo me esistono le condizioni per poter fare il salto di qualità e non possiamo non sfruttare questa opportunità.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!! Non ho mai letto tante cazzate tutte insieme!!! Povera Italia!!!
Guarda. fammi un favore, evita anche di rispondere..ti insulto..cosi..perchè a voi comunisti, un po' d'insulti vi fan sempre bene!!! Cosi aumentate la stima che avete di voi..e vi aiuta a chiudere gli occhi sulle immense stronzate che sparate!!! :)
Ormai mi son rotto di dirvi che i delinquenti devono andare in galera e che il cielo è azzurro mentre voi lo vedete rosso..mi son rotto i coglioni!! Il mio muro di casa pensa l'ha capito..voi ancora no!!
Ahm e non ringraziarmi neppure, miraccomando!!!

PS: Mi chiamo anch'io Roberto..come quel grande che, da quello che ho letto..ti ha già insultato a dovere!!!
Buona giornata, compagno!!! Ehehehehe!! Eeheheh

redbullche ha detto...

Come ho già detto al tuo omonimo, se ti brucia il culetto perchè il vostro padrone nano Silvio da 5 anni vi fa perdere le elezioni, datti la cremina...
per tuo curiosità non sono comunista e non lo sono neanche mai stato essendo il P.C. morto prima che io capissi qualcosa di politica.
Per quanto mi riguarda spero che nasca un bel partito, di centro, un partito con ampi consensi capace di farvi stare all'opposizione per qualche decina d'anni.
Visto la qualità del contenuto del tuo commento mi viene da pensare che sei quasi analfabeta (mi hai solo insultato) l'altro Roberto almeno sa scrivere e di politica mi sembra che ne capisca..
Ciao ciao heheheheh ..che asino!!

Anonimo ha detto...

Ma chi è sto cretino..
cielo azzurro, delinquenti, muro di casa...ma cosa dice..
vacci piano con il vino , almeno prima di pranzo!!