venerdì, agosto 11, 2006

BOOM DELLE ENTRATE FISCALI...

DESTRA O SINISTRA COSA IMPORTA!!!

I risultati raggiunti nel primo semestre dell'anno e diffusi qualche giorno fa dal fisco sono positivi. Le percentuali dell'Agenzia delle Entrate evidenziano un + 12.3 sulle entrate e un + 101.9 dalla lotta all'evasione (dati de "La stampa") .
In poche parole senza varizioni di aliquote aumentano gli introiti fiscali senza che sia assolutamente aumentato il reddito.
Il presidente del consiglio Prodi si prende il merito commentando che la gente, sapendo che non si faranno più condoni, è diventata più saggia.
Nel frattempo la c.d.l contesta: "merito nostro, e di ciò che è stato fatto con il precedente governo" afferma Cicchitto.

Innanzitutto io penso che dovrebbero tenersi bene in mente tutti che una rondine non fa primavera e che, essendoci miglioni di evasori, sulle politiche fiscali non si potrà mollare la presa.
Il governo Prodi farà bene a tenere gli occhi aperti e continuare la forte lotta all'evasione con ogni mezzo.
In secondo luogo vorrei dire che sarei stato molto più onorato se i politici italiani avessero commentato la cosa con un po' di imparzialità. Va bene far politica, ma gli introiti fiscali non sono ne di destra ne di sinistra , gli introiti del fisco tengono in piedi il nostro paese.
Perchè di fronte a questa cosa ci si devono per forza prendere i meriti? Che sia merito di quel genio di Tremonti o del mago Othelma Prodi cosa cambia?
La campagna elettorale è finita e noi cittadini non vogliamo più essere inondati di percentuali e numeri di cui non possiamo verificarne la verità!!

Nessun commento: