martedì, settembre 19, 2006

"Berlusconi come lo storico nazista"Bufera sulla frase di Buttiglione

FIUGGI (Frosinone) - Una frase detta da Rocco Buttiglione oggi, in apertura della festa dell'Udc, scatena una bufera della Cdl. O, meglio, una durissima reazione da parte dei dirigenti di Forza Italia. Una querelle che, in poche parole, può essere riassunta così: l'ex ministro dei Beni culturali ha dato del nazista a Silvio Berlusconi? Domanda non oziosa, visto che - pur non nominando mai il Cavaliere - Buttiglione gli attribuisce una visione della politica vicina a quella del "grande filosofo tedesco nazista" Karl Schmidt.
Karl Schimdt, che dice che la politica è la lotta a morte per la distruzione del nemico. Non importa se va a fondo il paese, importa che il nemico muoia.
Certo, Buttiglione non accusa Berlusconi di essere un fan del Terzo Reich, ma lo strappo almeno sul piano dialettico è forte.
E infatti, le reazioni di Forza Italia non si fanno attendere. Comincia il coordinatore nazionale, Sandro Bondi: "Nel caso di Buttiglione - dice - troppa filosofia fa male alla politica".
"La traduzione di tutto ciò - prosegue Cicchitto - è consistita nella demonizzazione di Berlusconi che è in atto da più di dieci anni".
Ci risiamo, ma perchè i Berluscones ogni volta che si parla del loro padrone devono parlare di demonizzazione?
Visto che questa demonizzazione continua e il nanetto perde le elezioni da almeno 6 anni perchè queli della C.d.L. non decidono di cambiare leader ? Non sarebbe più onesto avere come capo un politico che non sia mafioso pregiudicato e che non abbia un simile conflitto di interessi?

1 commento:

QueenLilith ha detto...

Ciao moroso stupido!!!dai burlo...
ho letto il tuo msg sul blog...e sn in Svizzera...
che dire...ricordati quello che ti ho detto ieri sera...
un bacio piccolino
ti amo