giovedì, maggio 03, 2007

QUANDO NON C'E' LIBERTA' DI PAROLA

Ospite al circolo della stampa di Milano, il 16 aprile Emilio Fede è stato accolto da un gruppo di persone che, lo ha avvicinato per fargli un po' di domande sulla questione delle frequenze tv, sulla questione della legittimità di rete 4 e affini.
Le provocazione, va detto non sono mancate, e tutto è stato documentato in video.
Autore della pesante contestazione il già famoso Piero Ricca che qualche tempo fa diede del buffone a Berlusconi.
Fede si è presentato con 4 guardaspalle e qualche fanciulla, poi ha risposto con tono sarcastico e volgare alle domande dei contestatori dando poi dell'imbecille a Piero Ricca.
Dopo questo un guardaspalle ha strattonato uno dei contestatori che si è poi un po' risentito e c'è stata una animata discussione.
"Lo abbiamo criticato per il suo servilismo, la sua cialtroneria, la sua indecenza rispetto ai canoni della professionalità" dice Ricca.
Lui intanto inscenava delle reazioni fisiche e mentre saliva le scale ha fatto partire degli sputi.
Durante la vicenda sono arrivate quattro pattuglie di Polizia e una dei Carabinieri.
Io penso che se personalmente chiamo i Carabinieri perchè sono stato rapinato ne arriva a malapena una ed in ritardo! ed è vergognoso! Cinque pattuglie per Emilio Fede!
Le guardie poi hanno identificato i contestatori ma si sono rifiutati di chiedere le generalità a Fede che comunque tanto calmo non era rimasto.
In Italia chi si toglie lo sfizio della libertà di parola verso alcuni personaggi, viene catalogato come un delinquente e questo è vergognoso.
Secondo me è un grosso problema, il problema di tutta la televisione e di tutto il sistema.
"Emilio Fede è uno squadrista del video, Fede ha il compito nel partito - azienda di suggestionare il pubblico, quel pubblico meno evoluto culturalmente, un pubblico da un milione di voti" aggiunge Ricca.
Fede non fa il giornalista ma il politico.
Tutto questo mi fa male, mi rattrista il fatto che chi si riempie la bocca parlando di libertà, non accetti le critiche da un semplice cittadino incensurato e pulito.
Vergogna Fede !
Vergogna Mediaset!
Vergogna a questo sistema televisivo!

Nessun commento: