mercoledì, ottobre 11, 2006

SIAMO STANCHI DI QUESTA TELEVISIONE!!

Si parla sempre di brutta televisione, volgare, di basso profilo, televisione di poca eleganza.
Una televisione dove impazzano i reality, litigate, isulti in diretta, una televisione dove i programmi di cultura si contano sulla punta delle dita.
Una tv dove ciò che conta è solo e unicamente l'ascolto, già l'ascolto perchè ormai autori, produttori e giornalisti fanno di tutto solo per aumentare le percentuali di odience.
Capita allora di fare zapping e trovare finti poveracci naufraghi su finte isole, oppure vagabondi rinchiusi in una casa con la sola preoccupazione di mangiare, dormire e fumare, oppure anche imbattersi in liti furibonde modello Sgarbi-Mussolini.
Ma in fondo non è colpa di nessuno se la settimana scorsa 5 milioni di deficenti hanno seguito (o meglio subito) la furibonda lite di Sgarbi con la Mussolini.
Non è colpa di nessuno se ad ogni edizione del "grande fratello" ci sono milioni di spettatori inchiodati alla tv e così vale per "l'isola dei famosi"," la fattoria" ecc ecc...
Io penso che dovremmo avere ogni tanto l'intelligenza di cambiare canale e smetterla di subire passivamente davanti ad uno schermo.
La televisione così com'è non serve a nulla, ci prende solo in giro!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Daniele, sono Armando mi occupo del blog di baraonda. Volevo ringraziarti per essere passato e aver commentato sul nostro sito.
In merito al tuo post posso dirti che condivido la tua tesi. Forse sarebbe meglio spegnere la televisone e navigare un tantino in più in internet. L'informazione come ben sai va ricercata non più assorbita passivamente dalla tv. Noi abbiamo in abinato al blog una rivista "baraonda" appunto, che cerca di fare vera informazione..molta volte ci si riesce altre volte meno.
Interagiscono diverse persone sul nostro blog e rivista. I risultati sono eccellenti. Speriamo di rincontrarci spesso magari potrebbe nascere una forma di collaborazione..ciao saluti a presto
Armando